Terms & Condition
[tm_h4]1. Generalità[/tm_h4]
Il Suo Partner contrattuale per tutti gli ordini nell’ambito della presente offerta online è la “Futura Uniform Srl” con sede in via della Cappella 3 – Formello (RM), P.IVA 01593481003.
Le presenti Condizioni generali di vendita e di fornitura regolano tutte le procedure di consegna, incluse le proposte e gli accordi tra Futura Uniform e il Cliente e rimarranno valide per l’intera durata del rapporto commerciale instaurato. Condizioni diverse o deroganti poste dall’acquirente dovranno essere confermate per iscritto da Futura Uniform.
[tm_h4]2. Responsabilità per le offerte online[/tm_h4]
(1) La piattaforma di e-commerce Futura Uniform offre l’acquisto di prodotti online o la richiesta preventivo diretta su info@futurauniform.it . (2) Futura Uniform è responsabile di tutti gli articoli e design offerti nello spazio “e-commerce” e del set up generale del negozio.
[tm_h4]3. Conclusione del contratto[/tm_h4]
(1) Le “offerte” contenute nel sito web hanno valore di proposta non vincolante per il cliente ad effettuare l’ordine presso Futura Uniform.
(2) Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordine online il cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto d’acquisto o meglio di un contratto d’opera e fornitura. Prima dell’invio definitivo del modulo il cliente avrà la possibilità di visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei dati inseriti e se necessario correggerli.
Futura Uniform invia per e-mail al cliente la conferma d’ordine e controlla la procedibilità legale e reale dell’ordine, con particolare riguardo al rischio di violazione dei diritti di protezione di terzi. La conferma dell’ordine non implica che l’ordine sia stato accettato da Futura Uniform, ma informa solo il cliente dell’entrata del suo ordine.Il contratto assume efficacia solo con la spedizione del prodotto ordinato e con l’invio di una seconda e-mail ai clienti (conferma spedizione) da parte di Futura Uniform. I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul sito www.futurauniform.com nel profilo utente ciccando su “Ordini effetuati”.
(3) La stipulazione del contratto si perfeziona con riserva della puntualità e della completezza delle consegne da parte dei subfornitori di Futura Uniform. Tale riserva non è considerata valida in caso di problemi temporanei di fornitura o dove Futura Uniform debba supplire alla mancata fornitura, in particolare se ciò impedisce a Futura Uniform di realizzare in tempo un’adeguata operazione di copertura. Il cliente sarà tempestivamente informato dell’impossibilità di realizzare la prestazione. Eventuali controprestazioni dei clienti saranno rimborsate.
[tm_h4]4. Consegna / Spedizione[/tm_h4]
(1) La consegna avviene di norma entro tre settimane dall’arrivo della conferma di ordine al cliente. La data e i termini di consegna sono vincolanti solo se esplicitamente confermati per iscritto da Futura Uniform.
(2) La consegne avvengono solo su tutto il territorio italiano, i costi di spedizione possono variare leggermente in relazione alle quantità merce ordinata e al luogo di destinazione finale.
(3) Le consegne sono effettuate da spedizionieri selezionati da Futura Uniform. Al cliente sarà addebitata una somma forfettaria di spedizione variabile in base al valore dell’ordine e al luogo di consegna, visibile al momento dell’ordine.
(4) Qualora, in via del tutto eccezionale, non sia possibile effettuare la consegna entro tre settimane dalla conclusione del contratto come previsto al punto (1), Futura Uniform dovrà informare in forma testuale l’acquirente o, al più tardi, entro la scadenza dei termini. In tal caso il cliente ha diritto di recesso che dovrà essere comunicato immediatamente in forma testuale a nfo@futurauniform.com
[tm_h4]5. Prezzi[/tm_h4]
(1) Per gli acquirenti degli stati UE i prezzi indicati sono da considerare come prezzi finali. Sono inclusivi degli oneri di legge e in particolare dell’imposta sul valore aggiunto. Le spese di spedizione saranno fatturate e indicate separatamente. Fa fede l’indirizzo di consegna.
(2) Futura Uniform per il momento non effettua ordini ad acquirenti non residenti in Italia.
(3) Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente. I prezzi potranno variare a seconda del valore dell’ordine e del luogo di consegna e saranno indicati al momento dell’ordine.
(4) Il prezzo di acquisto e le spese di spedizione sono esigibili immediatamente e senza detrazioni.
[tm_h4]6. Pagamento[/tm_h4]
(1) ORDINE ONLINE (E-COMMERCE)
Pagamento su server sicuro
Carta di credito online
L’addebito sulla tua carta viene automaticamente autorizzato dal nostro provider finanziario. In seguito alla connessa verifica dei tuoi dati, è possibile procedere immediatamente con l’elaborazione del tuo ordine.
PayPal
Con il servizio di pagamento gratuito di Paypal, potrai pagare in modo semplice e rapido. Solo al primo utilizzo Paypal ti chiederà di inserire le tue coordinate bancarie, successivamente potrai effettuare i tuoi pagamenti in pochi click. I dati relativi al tuo conto o alla tua carta di credito non saranno inoltrati a noi e rimarranno riservati. Optando per questa modalità di pagamento, potremo immediatamente procedere all’elaborazione del tuo ordine. Se desideri avere maggiori informazioni su come Paypal funziona, visita il sito www.paypal.it
Paga con il Codice
Il servizio permette, a tutti coloro che lo hanno attivato, di registrare il numero della propria carta di credito (Visa o Mastercard) e successivamente di effettuare i pagamenti semplicemente utilizzando un codice, senza dover reinserire per ogni ordine di pagamento i dati relativi alla carta.
ORDINE ATTRAVERSO IL NOSTRO CUSTOMER SERVICE: info@futurauniform.com
Pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato
Durante la procedura di formalizzazione dell’ordine riceverai dal nostro staff il modulo d’ordine con i dati bancari, che dovrai utilizzare per il versamento. Fai attenzione ad inserire il numero del preventivo come causale del pagamento. Gli ordini, che vengano pagati con questa modalità, possono essere presi in considerazione per l’elaborazione solo dopo che il pagamento sia andato a buon fine, il che può portare ad un allungamento dei tempi di consegna di circa 2-4 giorni lavorativi.
– Futura Uniform si riserva comunque la facoltà di decidere le modalità di pagamento che il cliente può scegliere in base al valore dell’ordine, della zona di consegna o di alti criteri specifici.
(2) Dove, nonostante l’esecuzione conforme a contratto di Futura Uniform, la modalità di pagamento scelta dal cliente non sia attuabile, in particolare per impossibilità di prelevare l’importo a causa dello scoperto sul conto del cliente o per l’inesattezza delle coordinate bancarie trasmesse, il cliente è tenuto a rimborsare a Futura Uniform o ad un eventuale terzo incaricato le spese supplementari conseguenti.
(3) Futura Uniform ha facoltà di usufruire del servizio di terzi fiduciari per l’esecuzione del pagamento: a) in caso di ritardo del pagamento Futura Uniform potrà incaricare un’agenzia di recupero crediti alla quale avrà il diritto di trasmettere i dati personali necessari per riscuotere il credito. b) in caso di intervento di una terza parte nella procedura di pagamento, il pagamento sarà considerato valido solo dopo il versamento conforme a contratto alla terza parte e quando quest’ultima ne potrà disporre senza riserve.
[tm_h4]7. Riserva di proprietà[/tm_h4]
(1) La merce rimane di proprietà di Futura Uniform fino al pagamento dell’intero prezzo pattuito contrattualmente. Qualora il cliente sia un commerciante, Futura Uniform manterrà la proprietà di tutte le consegne fino all’entrata di tutti i pagamenti risultanti dalla relazione commerciale.
(2) Il cliente è tenuto a conservare con cura la merce fino all’avvenuto passaggio della proprietà.
[tm_h4]8. Garanzia[/tm_h4]
(1) Informazioni, design, illustrazioni, dati tecnici, indicazioni di prestazioni, di misura e di peso indicate nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci o listini di Futura Uniform hanno carattere puramente informativo/indicativo. Futura Uniform non assume alcuna responsabilità per l’esattezza di tali indicazioni. Per quanto riguarda la modalità e l’ambito della consegna fa fede esclusivamente quanto indicato nella conferma d’ordine.
(2) Qualora il cliente riscontri un vizio di garanzia, avrà il diritto ad un adempimento successivo, alla risoluzione del contratto o ad una riduzione del prezzo di vendita.
(3) Le spese di spedizione conseguenti alla resa della merce per vizi di conformità sono a carico di Futura Uniform.
(4) Allo stato attuale della tecnica non è possibile garantire che la trasmissione dei dati via internet avvenga senza errori e/o sia sempre disponibile. Futura Uniform pertanto non risponde della continuità e disponibilità dell’offerta online.
(5) Qualora il cliente sia un commerciante potrà far valere i diritti di garanzia solo nella misura in cui abbia ottemperato ai suoi doveri di controllo e denunzia dei vizi nel rispetto delle leggi sul commercio vigenti.
(6) La durata della garanzia per la merce consegnata è di due anni dal momento del ritiro. Se l’acquirente è un commerciante il periodo di garanzia è limitato ad un anno.
[tm_h4]9. Limitazioni di responsabilità[/tm_h4]
(1) La responsabilità di Futura Uniform è regolata dalla normativa vigente se non indicato diversamente nelle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura. Futura Uniform risponde illimitatamente, indipendentemente dal motivo giuridico, per tutti i danni conseguenti a dolo e negligenza grave. Per negligenza lieve Futura Uniform risponde inoltre in modo illimitato per rischio di morte, lesioni fisiche o altri danni alla salute. In caso di negligenza lieve e di violazione di un obbligo contrattuale fondamentale (obbligo cardinale) la responsabilità è limitata ai danni prevedibili e tipicamente ricorrenti. Le su citate disposizioni fanno salva la legge italiana sulla Responsabilità di Prodotto.
(2) Qualora, in base alle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, la responsabilità di Futura Uniform venga esclusa o limitata, ciò sarà applicabile anche alla responsabilità dei dipendenti, impiegati, collaboratori, rappresentanti e del personale ausiliario di Futura Uniform.
[tm_h4]10. Informativa e informazioni sul diritto di recesso per i consumatori[/tm_h4]
(1) Informativa sul diritto di recesso
Potete revocare la vostra dichiarazione contrattuale entro 14 giorni, senza indicare alcun motivo, sotto forma di testo (ad es. lettera, fax, e-mail) oppure, se la cosa vi viene consegnata prima della scadenza del termine, restituendo la cosa, contattando prima il nostro Customer Service. Il periodo inizia il momento della consegna della presente informativa in formato cartaceo, tuttavia non prima della consegna della merce presso il destinatario (in caso di consegne ripetitive di merce analoga, non prima della consegna della prima fornitura). Per la salvaguardia del termine di recesso è sufficiente inviare tempestivamente la dichiarazione di recesso o della cosa a:
Futura Uniform
via della Cappella, 3 00060 Formello (RM)
o inviata al n. di fax: +39 – (0)6 / 9088058
o spedita all’indirizzo e-mail: info@futurauniform.com
Conseguenze del recesso.
In caso di recesso efficace, si devono restituire le prestazioni ricevute da entrambe le parti ed eventualmente restituire utili ottenuti (ad es. interessi). Se non siete in grado di restituire la prestazione ricevuta in tutto o in parte oppure solo in condizioni deteriorate, siete tenuti a sostituircene eventualmente il valore. In caso di consegna di cose ciò non vale se il deterioramento della cosa è da attribuire esclusivamente al suo controllo ad es. in un negozio. Del resto potete evitare l’obbligo di sostituzione del valore per un deterioramento scaturente dall’uso appropriato della cosa se la utilizzate non come vostra proprietà ed evitate qualsiasi azione che ne possa pregiudicare il valore. Le cose spedibili in pacchetto si devono restituire a nostro rischio. Le spese della restituzione sono a vostro carico se la merce consegnata corrisponde a quella ordinata e se il prezzo della cosa da restituire non supera l’importo di 40 Euro oppure se, in caso di prezzo più alto della cosa, al momento del recesso non avete ancora eseguito la controprestazione o avete già effettuato un pagamento parziale concordato a contratto. Altrimenti il ritorno non è a vostre spese. Le cose non spedibili in pacchetto saranno prelevate presso la vostra sede. Gli obblighi di rimborso di pagamenti si devono soddisfare entro 30 giorni. Il termine inizia per voi con l’invio della dichiarazione di recesso o della cosa, per noi al momento della sua ricezione.
Fine dell’informativa sul recesso
(2) Il diritto di recesso non sussiste in caso di contratti per fornitura di merci fabbricate su specifica del cliente o che sono configurate per le sue esigenze personali. Poiché Futura Uniform agisce secondo il principio della correttezza, si possono fare eccezioni.
(3) Se si recede dal contratto nel suo insieme, sono a carico di Futura Uniform anche le spese di spedizione della merce fino al consumatore (spese di andata).
[tm_h4]11. Diritto d’autore per il design di stampa, esonero da responsabilità[/tm_h4]
(1) Il cliente dovrà garantire a Futura Uniform che i motivi da lui trasmessi o che le eventuali modifiche apportate al prodotto (testi personalizzati) non violino diritti di terzi. Tutte le violazioni dei diritti d’autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente. Il cliente assicura inoltre che con la personalizzazione del prodotto non violerà ulteriori diritti di terzi.
(2) Qualora il cliente sia responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà liberare Futura Uniform da tutte le pretese e rivendicazioni che ne derivano. Il cliente dovrà risarcire Futura Uniform di tutte le spese di difesa e degli altri eventuali danni emergenti.
[tm_h4]12. Discrepanze di produzione e tecniche[/tm_h4]
Nell’adempimento del contratto, Futura Uniform si riserva espressamente la possibilità che i prodotti presentino differenze minime relativamente alle caratteristiche del materiale, al colore, al peso, alla misura, alla manifattura e ad altri aspetti simili rispetto alle descrizioni e alle indicazioni dei prospetti, cataloghi, o di altri documenti scritti o elettronici di Futura Uniform, purché queste rientrino nei limiti di accettabilità per il cliente. Ragionevoli motivi possono essere determinati dalle tipiche fluttuazioni del mercato e dei processi produttivi.
[tm_h4]13. Protezione dei dati[/tm_h4]
Futura Uniform tratta i dati personali dei clienti in modo finalizzato e nel rispetto delle normative. I dati personali trasmessi nel corso dell’ordinazione delle merce (come ad esempio nome e cognome, e-mail, indirizzo, coordinate bancarie, Codice Fiscale) saranno utilizzati da Futura Uniform per l’espletamento del contratto. I dati personali saranno trattati da Futura Uniform con riservatezza e non saranno ceduti a terzi che non siano direttamente coinvolti nelle procedure di ordine, consegna o pagamento. Il cliente potrà, su richiesta, ricevere gratuitamente informazioni sui propri dati personali conservati da Futura Uniform. Laddove non sussistano obblighi legali di conservazione, il cliente dovrà inoltre essere avvisato dell’inesattezza, del blocco e della cancellazione dei propri dati personali.
[tm_h4]14. Foro competente – Luogo di adempimento – Diritto applicabile[/tm_h4]
(1) Il luogo di adempimento di tutte le consegne è la sede di Futura Uniform di Formello (IT).
(2) Dove il cliente sia un commerciante ai sensi delle leggi italiane vigenti una persona giuridica di diritto pubblico o dove si tratti di un patrimonio separato, il foro competente è Roma. In tal caso Futura Uniform ha anche la facoltà discrezionale di citare il cliente presso il proprio tribunale di residenza. Lo stesso vale anche nel caso in cui il cliente sia privo di un foro competente in Italia o, dopo la stipula del contratto, abbia spostato la residenza o il domicilio all’estero oppure quando la residenza o il domicilio abituali siano ignoti in sede di proposizione dell’azione legale.
(3) Il contratto, ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura, è soggetto esclusivamente al diritto della Repubblica Italiana. Qualora il cliente sia un consumatore, come definito dal Codice Civile italiano, con residenza abituale all’estero, saranno applicate le disposizioni imperative dello stato estero di residenza.
(4) Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni generali di vendita e fornitura siano dichiarate inefficaci o si oppongano alle normative vigenti, le altre rimarranno comunque valide a tutti gli effetti.
[/container]